Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l'uso del sito web www.8dog.it



Per una completa comprensione a accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini avranno il significato di seguito:

- TITOLARE: Balestriero Luca Via Castello Bevilacqua 37040 VR C.F. BLSLCU90S10E512N

- APPLICAZIONE: Il sito web www.8dog.it

- PRODOTTI: Prodotti forniti all'utente dal titolare.

- UTENTE CONSUMATORE: Qualunque soggetto che accede ed utilizza il sito web, persona fisica maggiorenne.

- CONDIZIONI: Il presente contratto che disciplina i rapporti tra titolare e gli utenti e la vendita dei prodotti offerti dal titolare tramite sito web.



L'uso del sito web comporta l'accettazione delle condizioni da parte dell'utente, qualora non intenda accettare le condizioni non potrà utilizzare il sito web nè i relativi servizi.

Le condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un prodotto.

Prima di utilizzare il sito web, l'utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell'utente, l'interfaccia grafica del sito web, i contenuti e la loro organizzazione, nonchè ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del sito.

Tutti i prodotti offerti su 8dog.it sono decritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità...).

Il titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l'ordine dell'utente senza che quest'ultimo possa eccepire o lamentare ragione.

Il contratto di vendita dei prodotti si intende concluso con l'accettazione da parte del titolare alla proposta contrattuale dell'utente.

Il titolare accetterà tramite l'invio della conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente o tramite la visualizzazione di una pagina di conferma d'ordine, nella quale saranno riportati la data dell'ordine, i dati dell'utente ecc.

Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, il titolare renderà noto all'utente i nuovi termini di consegna, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno. 

Il solo utente consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni per l'esercizio del diritto di recesso che decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l'ultimo prodotto.

In caso di recesso, l'utente dovrà restituire il prodotto al titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L'utente consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione del prodotto.

In caso di recesso esercitato correttamente, il titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall'utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'utente per la transazione iniziale.

Il titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l'utente consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal titolare.

Il titolare salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il prodotto, può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto il prodotto.

Il titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, manomissioni ecc... Il titolare provvederà a restituire il prodotto acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso dal contratto di vendita da parte dell'utente consumatore è escluso relativamente alla fornitura di prodotti personalizzati.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il titolare provvederà a restituire all'utente i prodotti acquistati, addebitandogli le spese di spedizione.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare il titolare all'indirizzo e-mail 8dog.shop@gmail.com

Nella domanda del diritto di recesso prima della scadenza relativa dichiarare: tipologia prodotto e quantità, numero ordine, data ordine, nome e cognome, indirizzo, mail associata al profilo di registrazione.

Viene riconosciuta la garanzia legale di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del codice di consumo, per tutti i prodotti venduti tramite il sito web che rientrino nella categoria "beni di consumo", cosi come disciplinati dall'art. 128 comma 2 del codice di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare.

La garanzia legale di conformità è riservata ai soli utenti consumatori.

Il titolare ha l'obbligo di consegnare all'utente consumatore prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

a. Sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo

b. Sono conformi alla descrizione fatta dal titolare e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all'utente consumatore come campione o modello nel sito web.

c. Presentano le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l'utente consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto.

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all'informativa privacy, che può essere consultata alla pagina http://www.8dog.it/privacy