L'importanza di una corretta postura

Salute e benessere dei nostri amici animali

Esattamente come per l'essere umano, anche nel mondo animale una corretta postura è essenziale per il benessere fisico.

Stress, posizioni sbagliate e traumi fisici possono determinare un disallineamento delle zampe, mandibole e colonna vertebrale, causando dolori all'animale che cerca a sua volta di compensare con atteggiamenti locomotori altresì errati che a lungo andare possono provocare un disallineamento scheletrico.

Oltre a pasti ben bilanciati e suddivisi durante l'arco della giornata in modo da ridurne la quantità ingerita, è molto importante aiutarli a nutrirsi con una corretta postura evitando che debbano raccogliere la pappa chinandosi a terra.

Recenti studi veterinari dimostrano inoltre che i cani possono soffrire di vere e proprie patologie cervicali che possono portare l'animale a provare forte dolore in età avanzata, quando deve chinare la testa per mangiare.

La filosofia 8dog è quella di aiutare i nostri amici a quattro zampe ad assumere una posizione posturale corretta aiutando a prevenire scomode patologie, parzialmente evitabili con semplici accortezze come la ciotola sollevata da terra. Mangiando in una posizione più comoda inoltre i nostri animali eviteranno di rovesciare inutilmente cibo per tutta la stanza, aiutando a mantenere l'ambiente più pulito e a ridurre gli sprechi.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre